Musical_edited.jpg

Affianco agli adulti nei mesi invernali, l’esperienza teatrale accompagna l’estate di tanti giovani (e ormai non solo), che portano in scena un altro genere teatrale, il Musical.

Un’esperienza a 360 gradi che anima molti ragazzi per tutti e tre i mesi estivi, raccogliendo l’intera comunità massese, che a centinaia riempie la piazza al debutto dei ragazzi; essi attraverso la bellezza delle arti sceniche che caratterizzano il Musical, parlano al cuore di tanti di cose che altrimenti, noi adulti non saremmo sempre disposti ad ascoltare.

Di anno in anno il gruppo si arricchisce di ragazzi e di talenti, molti nella comunità vengono coinvolti, dalle signore a cucire, ai ragazzi che si occupano dei dettagli, dalle coreografe dell’intero comune massese che ci accompagnano collaborando tra loro, ai numerosi sponsor che ci fanno sentire in maniera sempre più forte la loro benedizione.

Pinocchio, Grease, Scugnizzi, Once upon a Time, e la prossima estate? Vieni a scoprirlo con noi!

In Preparazione per Agosto 2021

Finalmente dopo il lungo silenzio che ci ha imposto il COVID-19 i giovani dell'Antica Cattedrale di Massa Lubrense si sono rimessi all'opera e, nel rispetto di tutte le norme prudenziali, stanno realizzando un nuovo progetto . "Mamma Mia!" è un musical, in due atti, basato sulle canzoni del gruppo musicale pop svedese ABBA, lo spettacolo nella sua versione originale ha avuto un seguito di trenta milioni di spettatori in tutto il mondo e nel 2008 ne è stata presentata una versione cinematografica avente come protagonista Maryl Streep. Affascinati dalla bellezza musicale degli ABBA e cogliendo la stimolante possibilità di trattare temi nuovi abbiamo deciso di proporvi la nostra versione made in Massa Lubrense. Corredati di tanto entusiasmo e voglia di fare, stiamo lavorando con tutte le nostre forze per produrre il meglio di quello che possiamo e proporre due serate allegre e costruttive alla nostra amata città. Saremo in scena, come oramai di tradizione, sabato 21 e domenica 22 agosto 2021 sul sagrato della nostra Chiesa alle ore 20:30. Vi invitiamo fin da ora e vi chiediamo di fare il tifo per noi!

Commedie-tagliata.jpg

La Compagnia Instabile

Un luogo di appartenenza per tutti

Cose vecchie e cose nuove…Questo potrebbe essere il titolo dell’esperienza teatrale nella nostra comunità parrocchiale. L'idea di un ciclo di lavoro invernale con gli adulti ed i giovani è nata dopo l'enorme successo dei Musical estivi con i ragazzi, in passato esistevano già gruppi teatrali, da due anni a questa parte gli attori che avevano appeso il copione al chiodo  sono stati rimessi insieme in modo nuovo, in passato infatti ogni contrada aveva il suo gruppo teatrale, oggi questi gruppi e altri adulti che si sono coraggiosamente lanciati in questa esperienza danno vita ad un’unica "Compagnia Instabile" che mette in scena non solo commedie, ma vere e proprie catechesi tra una risata e l’altra. L’anno scorso con “È asciuto pazzo o parrucchiano” e “Mettimmece d’accordo e ce vattimme” e quest’anno con “Nu Bambeniello e tre san Giuseppe” e “Il morto sta bene in salute”, sono stati toccati già molti temi: non tutto che è luccicante, dietro le quinte è buono, e viceversa; la vita quotidiana ci fa a pezzi, ma non sempre è tutto da buttare; dove sta davvero il bene?; il fine giustifica i mezzi?